Mega Riassunto del Corso Completo – Capitolo 8


Arrivati a questo punto, prima di procedere oltre  credo sia utile fare un bel mega ripasso su tutto quello che abbiamo detto fino ad ora riguardo il realizzare i nostri obiettivi grazie anche alla legge di risonanza e attrazione, sfruttando la Visualizzazione, l’Emozione ed il Rilascio.

Ricordo che questo è un riassunto del corso COMPLETO GRATUITO che puoi iniziare CLICCANDO QUA

Prima di tutto è necessario stabilire cosa vuoi. Dovresti suddividere cosa vuoi in obiettivi e breve, medio e lungo termine seppur per iniziare ad utilizzare la formula, ne basta uno solo di obiettivo. Puoi selezionare gli obiettivi nel tempo, NON bisogna essere rigidi, tutt’altro! Se vedi che vuoi una cosa diversa, semplicemente cambia il tuo obiettivo.

Un obiettivo può essere un qualcosa di fisico (auto, casa, oggetti vari) oppure un focus emozionale (amore, gioia, serenità etc..) o entrambi e possono essere più o meno specifici. Come ripeto dall’inizio di questo corso, si tratta di sperimentare e vedere cosa ti fa sentire meglio e soprattutto cosa per te produce risultati tangibili.

Ricordati anche di non rendere troppo ampi questi obiettivi, e che non creino una valanga di contrasti (come ad esempio voler vincere a qualche lotteria; ricordi? Ti scontreresti con TROPPE altre volontà che vogliono la stessa identica cosa).

Quando ti appresti a fare la tua visualizzazione, cerca di essere rilassato. Se già sai come fare ed hai pratica con i rilassamenti, perfetto, altrimenti puoi semplicemente utilizzare il rilassamento progressivo (contraendo un muscolo alla volta e rilasciandolo, dai piedi alla testa, o semplicemente volendo e rilassando ogni parte del tuo corpo).

Non importa alla fine la tecnica che utilizzi, quello che conta è riuscire a rilassare il tuo corpo al massimo di quello che puoi fare oggi, così da eseguire la tua visualizzazione con emozione in fase di relax, che è importante per disattivare i filtri mentali, ed avere un migliore accesso al subconscio.

Una volta in fase di rilassamento, si passa all’applicazione della formula V + E + R;

  • scegli se vuoi eseguirla basandoti sul processo, sul fine (risultato desiderato), o su entrambi

La visualizzazione basata sul risultato desiderato comporta la formazione di un’immagine mentale (o filmino in movimento) dell’aspetto del risultato desiderato mentre quella basata sul processo, si basa sul vedere se stessi mentre si esegue con successo i passaggi necessari per raggiungere l’obiettivo.

Combinarli entrambi significa visualizzarsi nel processo che poi ci porta al risultato finale. In alternativa è anche possibile separare le due visualizzazioni così da mantenere separato il processo, ed il fine.

A secondo del fine che hai scelto, la visualizzazione la farai più o meno dettagliata. Puoi anche scegliere se “vederti da fuori” o se “viverla in prima persona” (questo richiederà esercizio ma sembra funzionare meglio per tante persone).

Ti ricordo che io sono a disposizione e che offro delle sessioni individuali di coaching per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi contattarmi a QUESTA PAGINA o inviandomi una mail a coach@francescomangione.com

Sono anche a disposizione i miei Audio Corso mp3 (che quindi puoi scaricare subito ovunque ti trovi) e sono:

E sono anche in programma dei corsi dal vivo tenuti da me in varie città d’Italia per tutto quello che riguarda il realizzare i propri obiettivi, trovare l’amore nella propria vita, risolvere i conflitti interiori e molto altro.

Puoi trovare tutte le date dei prossimi corsi dal vivo => CLICCANDO SU QUESTO LINK

Ti Auguro un bellissimo proseguimento

Francesco.

La tua Opinione è Importante! 🙂

Lascia un commento