Difficoltà in Amore? Ti capisco, ed anche molto bene..

Mi presento brevemente. Mi chiamo Francesco e mi impegno nell’aiutare le persone a vivere delle relazioni migliori, per non dire “perfette”.

loveart

Ho studiato per anni come funziona l’Amore, come mai finiscono le relazioni, e come mai quando siamo soli ci sentiamo persi. Tutto questo a seguito di reiterate delusioni personali. Probabilmente ero da ricovero, ma non potevo permettermelo. Non potevo permettermi sedute terapeutiche e simili. Quindi dovevo risorgere da solo, con le mie forze.

Quello che capìì, è che la prima relazione d’Amore da far funzionare, era quella con me stesso. E da quì, inizia il fulcro di questo breve e utilissimo articolo.

Ti farò delle domande, alcune un po’ “scomode”, ma ti saranno utili ad entrare in contatto con la parte più profonda di te stesso.

Chiediti un momento:

  • come mi sento quando sono sola/o? (prenditi il tempo necessario, cerca di pensare a tutti quei momenti in cui sei sola/o o ti senti sola/o
  • come mi sento in mezzo a persone che non conosco?
  • di cosa ho paura quando sono fidanzata/o?
  • cosa penso di me stessa/o?
  • che rapporto ho con la mia intimità?

E potrei continuare, ma è un buon inizio. Ti faccio un esempio di ciò che mi risposi io (rispondo in ordine di domande)

  • triste e malinconico
  • insicuro.. potrei non esser accettato
  • di perdere la persona che amo
  • che non combino molto di buono
  • ……..

Ovvio, mi auguro che tu abbia risposto un po’ più positivamente di me :D. Come detto, io ero da ricovero. Questo per farti capire che ogni relazione che inizia con questo tipo di basi, non potrà MAI funzionare davvero bene per il semplice fatto che TU non stai davvero bene con te stessa/a.

Molti cercano la sicurezza in un partner: economica, affettiva, di apprezzamento, di accettazione etc.. ed è proprio questo l’errore più grande.

Cosa siamo disposti a dare noi? Anzi, cosa possiamo dare noi ad un partner, se nel profondo siamo così “vuoti?”

Non credere che questo sia anormale. Nella società di oggi, ci portano a fidanzarci, ad avere relazioni e cercare sempre e solo la sicurezza all’esterno. Nel lavoro si dipende da qualcuno, economicamente, si dipende da qualcuno, nel crescere avevamo sempre la famiglia ad aiutarci ogni volta si piangeva. E’ quindi del tutto normale che crescendo, le cose siano rimaste “simili”, seppur rapportate all’età.

Quello che voglio dirti, e sto cercando di dirti, è che nessuna relazione d’Amore che avrai sarà davvero profonda e duratura se PRIMA non ACCETTI, AMI, APPROVI totalmente te stessa/o!

=> CLICCA QUA E SCOPRI IL CORSO MP3 SULL’AMORE PIU’ COMPLETO CHE SIA MAI STATO REALIZZATO! E’ COMPATIBILE CON OGNI DISPOSITIVO MOBILE, E FISSO!

Lo avrai sentito dire centinaia di volte, solo che NESSUNO ti spiega mai come fare. Non è così immediata come cosa, me ne rendo conto. E’ un processo.

Quello che ti chiedo tuttavia è: Quanto ti può costare non iniziare in questo processo? Quante delusioni e sofferenze vuoi ancora vivere nella tua vita? Capisci che fin quando non migliori la percezione che hai di te stesso, nessuno potrà vederti per la splendida persone che in realtà sei?

Lo ammetto, anche a me stava davvero fatica, e mi ripetevo: “se qualcuno mi ama, mi prende così come sono”.

Tutto vero, tutto giusto. Così come? Ovvero, come sei? Ai tuoi occhi, ti vedi, ti senti interessante? Ti Senti amabile? Ami i tuoi piccoli difetti? Riesci a guardarti con Amore in ogni momento della giornata?

Ora inizi a capire. Per poter DONARE AMORE, devi PRIMA TRABOCCARE DI AMORE.

Per fare questo, devi prima di tutto capire i tuoi VALORI. Cos’è per te la cosa più importante? Molti rispondono “essere felice”.

Questo NON è un valore!!!!! La felicità è astratta, non puoi “farla”. Piuttosto, cosa ti rende felice? “essere amata!”

Anche questo NON è una volore!!! Non puoi “fare” neanche questo. Certo, prima o poi ti sentirai amata, ma non puoi farla ORA, in questo momento.

Il VALORE è quel qualcosa che possiamo esprimere in OGNI ISTANTE, in OGNI MOMENTO.

Essere generoso ad esempio è un valore.

Dare amore è un altro valore. Obiezione: come faccio a dare amore se non ho un partner? Puoi decidere di dare amore alle persone che incontri! Con un sorriso, un gesto carino, con gli amici. Capisci ora cos’è un valore?

Il valore è ciò che ci rende felici, e molti lo perdono totalmente di vista e durante le relazioni, e nella vita quotidiana. Si “dimenticano” di cosa è davvero importante pur di “non perdere” la dipendenza affettiva dall’amore. E’ tempo di ritrovare te stessa/o ed i tuoi veri Valori.

Di iniziare ad accettarti DAVVERO così come sei; una splendida persona che HA IL DIRITTO di essere rispettata ed amata. Ma prima, inizia a farlo TU verso te stessa/o.

Ricorda CHE TU sei l’unica persona sicura con la quale passerai il resto della tua vita!

Io ho creato un Corso Mp3 che è in uscita nazionale proprio in questi giorni, pertanto ad un prezzo FORTEMENTE SCONTATO. Quì sotto, puoi ascoltare la presentazione (mi presento io :p)

Clicca Play ed ascolta la presentazione

Sarà un corso che ti aiutarà a :

  • Ritrovare te stessa/o
  • Scoprire i tuoi VALORI
  • Imparare ad accettarti
  • Rendere la tua vita uno spettacolo
  • TROVARE L’AMORE
  • Smettere di soffrire e lamentarti
  • e molto, molto altro

=> CLICCA QUA E SCOPRI IL CORSO MP3 SULL’AMORE COMPATIBILE CON OGNI DISPOSITIVO MOBILE, E FISSO!

MI auguro profondamente che tu capisca l’importanza e la potenza di questo corso. Oggi hai  la possibilità di cambiare per sempre la tua vita in modo davvero positivo. Non ti si ripresenterà un’occasione come questa. Vuoi iniziare a vivere finalmente delle relazioni Felici? Vuoi iniziare finalmente a sentirti a tuo agio con stessa/o sempre e ovunque? Vuoi avere quella forte e sana autostima che tanto è mancata? Tutto questo sarà possibile, questa è la mia promessa.

=> CLICCA QUA E SCOPRI IL CORSO MP3 SULL’AMORE, COMPATIBILE CON OGNI DISPOSITIVO MOBILE, E FISSO!

Ti Ringrazio moltissimo. Se questo articolo ti è piaciuto, condividi questa pagina coi pulsanti qua sotto. Potresti davvero aiutare qualcuno!

La tua Opinione è Importante! 🙂