Come Trovare il Vero Amore


Un Benvenuto in questo nuovo articolo dove parliamo di Amore a 360°.

Troppe relazioni iniziano con le migliori intenzioni e finiscono male. Mi piange il cuore ogni volta che vedo una persona soffrire per questo..

Ormai è un pezzetto che siete single, forse all’inizio per scelta, magari qualche tempo fa una relazione è andata male e vi eravate promessi di non ricadere più nell’Amore, o ancora, semplicemente, non avete mai incontrato l’uomo giusto. Eppure, dentro di voi, sentite che trovare il vero amore è ancora possibile.

Ma in che modo? Cosa ti blocca nel trovare l’amore della tua vita, il partner che da sempre desideri?

Prima di tutto, essere super critici.

trovare-il-vero-amore

Sia uomini che donne, senza ombra di dubbio, quando conoscono una persona hanno mille giudizi. “Non è abbastanza alto, non è abbastanza magro, atletico, simpatico, e BLA BLA BLA”.

Sentenziare giudizi prima ancora di conoscere persone è senza dubbio una delle prime cause. Molte donne ad esempio sono ancora molto legate all’idea del principe azzurro, di quell’uomo che rinuncia a tutto per amore, follemente innamorato di loro, economicamente super stabile, indipendente, e perfetto. Esiste davvero? E soprattutto, voi siete così perfette?

Purtroppo quest’immagine è rimasta ancora nella mente di molte ragazze anche a causa dei film, dei cartoni animati, e molto altro, così che l’immagine dell’uomo è quanto mai distorta dalla realtà.

E gli uomini? Vogliono donne con fisici mozzafiato, che ridano alle loro battute, che siano sempre disponibili e che “obbediscano”. Bene, anche a voi chiedo: avete un fisico mozzafiato? Siete divertenti come credete? Siete perfetti?

La domanda finale, come avete notato è sempre quella: essere perfetti. NESSUNO lo è. La differenza è SENTIRSI perfetto, consapevoli che in ogni caso, ogni persona ha “difetti” e “pregi”. Come li avete voi, li hanno altre persone.

Come primo consiglio quindi, è quello di NON giudicare alla prima apparenza, e di darvi la possibilità di conoscere qualcuno OLTRE le apparenze per una volta. Potreste rimanere piacevolmente sorpresi, e chissà che il vero Amore, in realtà, non sia più vicino di quel che pensiate.

Riallacciandomi al discorso “perfezione”, da molti studi, risulta in verità sempre più evidente come le persone abbiano poca, molto poca stima di se stesse. Non solo quindi cercano partner in base a modelli del tutto fasulli di perfezione, ma cercano loro stessi di rendersi quanto più “simili” a certi modelli, facendo venire meno la propria naturale ed interiore bellezza!

AMATEVI DI PIU’!!!!!

E’ tempo di iniziare ad amarsi davvero, di usare un vero e proprio MANTRA MENTALE come ad esempio “di quello che pensano gli altri non me ne frega più NIENTE!”

Facciamo un sacco di scelte cercando di soddisfare il bisogno di sentirci accettati; il lamentino su facebook per ricevere consensi, il nuovo telefono, quello che penso..

Non è un segreto che a causa dei social, ci sentiamo più giudicati; a secondo di quello che scriviamo o facciamo, sappiamo subito se qualcuno apprezza o meno! Per farci apprezzare di più, cambiamo pensieri e atteggiamenti. ALLUCINANTE.

E’ tempo che riprendi in mano la tua vita e che inizi a fare le cose PER TE, per come sei; una persona meravigliosa, unica e speciale.

Un’altra ragione per cui trovare il vero amore risulta difficile, è la mancanza di un vero e proprio interesse ed hobby. A parte che non sto a dirti che proprio grazie ad un Hobby, puoi trovare persone con te molto affini (condividere un hobby, una passione è ad esempio un GRANDE punto di partenza.). Inoltre, coltivare una propria passione aiuta nel punto precedente; migliora molto la tua autostima!

Migliorare la propria autostima, amarsi, significa ovviamente prendersi cura di se stessi. Sia uomini che donne, a volte, tendono a trascurarsi. Piccolissimo esempio: In questo preciso istante (sì proprio adesso che leggi) davanti a te si presenta l’amore vero, quello dei tuoi sogni! Non hai dubbi è lui. La casa è in ordine? Macchina pulita? Tu, sei in ordine addosso? E potrei continuare. Prendersi cura di se, significa farlo a 360°. Il proprio ambiente, la propria persona, e non meno la propria emotività!

Cosa intendo con quest’ultimo punto? Beh, tutti, da un partner, vogliamo, vogliamo ed ancora vogliamo; ma tu, esattamente, COSA sei pronta/o a dare? Sei “libero” emotivamente? Quanto tempo e sentimenti sei pronto ad investirci? Molte persone, cercano un partner in momenti di difficoltà. Credimi, la relazione in questo modo non inizia certo sotto un’ottima luce. Non intendo difficoltà economiche (al VERO AMORE questo non importerà), quanto piuttosto alle difficoltà emotive e personali. Cura anche queste prendendoti appunto cura di te. Hobby, passioni, divertimento, aiuterà la tua anima a tornare a splendere.

Ed infine; COSA VOLETE DAVVERO DA UN PARTNER?

E’ davvero importante sapere cosa vogliamo da una persona. Va bene che ci ami e ci accetti, ma deve essere una persona presente? Una persona che vuole o non vuole dei figli? Ed i suoi VALORI, quali devono essere?

Quali sono in assoluto le 3 caratteristiche che per forza deve avere? La mancanza di chiarezza è spesso una delle cause per cui le relazioni vanno in frantumi. Chiarire questo prima di impegnarsi, può salvare dal molto dolore!

Ovvio che non dobbiamo essere neanche troppo “rigidi”. (Rivedi la parte sulla perfezione ed il principe azzurro). L’amore CAMBIA le forme. Quando una persona ti farà perdere la testa perchè finalmente avrai capito ciò che per te è davvero importante, ai tuoi occhi, sarà la persona più bella del Mondo!

Se questo articolo ti è piaciuto, ho preparato per  Te un Audio Guida davvero speciale che puoi scaricare SUBITO sul tuo Pc, telefono o tablet. 

La puoi trovare >> CLICCANDO QUA sono sicuro che ti piacerà tantissimo!

Un grande abbraccio

Francesco.

La tua Opinione è Importante! 🙂

Lascia un commento