Come Trovare il Vero Amore e Smettere di Soffrire


Da una ricerca piuttosto recente, ho notato che molte persone cercano sul web argomenti inerenti il “come trovare il vero amore e smettere di soffrire”. Sinceramente sono rimasto un po’ spiazzato da questo tipo di ricerca.

Vero Amore e Smetter di Soffrire

Ho cercato di capire come fosse possibile che una persona stia cercando il vero amore ed allo stesso tempo, stia cercando un modo per smettere di soffrire.

Ho dovuto ricordare la mia sofferenza e ricordarmi se in effetti anche io cercassi qualcosa di simile. Mi è poi venuto in mente di quanto in effetti, durante la mia sofferenza, cercassi anche io qualcuno che mi amasse. Ma era davvero così?

Quando soffriamo per la fine di una storia (o ancor peggio per una storia che non siamo capaci di chiudere), tendiamo a cercare qualcuno che possa donarci consolazione, e farci sentire di nuovo amati. Il contrasto tuttavia, è nella ricerca del “vero amore” durante una sofferenza piuttosto acuta.

Significa far nascere una relazione all’insegna della sofferenza, cercare una persona che ci ami mentre stiamo male, durante un lamento ed un periodo negativo.

Se è vero che alcune relazioni (ma credetemi, ne conosco pochissime) sono risultate essere durature, è molto vero che tali relazioni, spesso, tendono a chiudersi in malamente. Il fatto è che la persona che sta male, cerca in un partner una spinta ed un appoggio per far ricrescere la propria autostima che, una volta raggiunta, metterà di fronte ad una realtà; la persona trovata, la stessa persona che ha accresciuto la nostra autostima non la amiamo davvero.

E’ questo il problema del trovare l’amore durante un periodo di sofferenza. Quando iniziamo a stare bene, bene davvero, cambiano i nostri sentimenti, cambiano le nostre motivazioni, e cambiano le ragioni per le quali desideriamo un partner. Se queste ragioni (mentre stiamo bene) non corrispondono più, neanche in minima parte, ad alcune delle ragioni che ci hanno spinto a trovare il partner durante la sofferenza, ecco che la relazione, non ha più motivo di esistere.

Quando una persona ha poca autostima, soffre, è insicura, la sentiamo spesso dire “voglio solo una persona che mi ami, mi dia amore…”

Quante volte lo hai sentito dire? E quante volte proprio tu, lo hai detto ad amici? Non preoccuparti, è del tutto normale, ma è proprio la ragione che poi tende a farti soffrire.

Un’affermazione di quel tipo (voglio solo una persona che mi ami, mi dia amore…) non fa altro che mettere in risalto una certa mancanza di autostima ed amor proprio.

E’ giusto volere una persona che ci ami, e ci dia amore, ma è chiaro che in verità, noi, abbiamo ben poco da dare, bensì solo da prendere.

“Ma no, ma cosa dici!!! Io ho molto da dare, sono pronto a dare amore!”

Sei davvero sicuro/a? Ti stai dando amore? Quando soffri e dedichi tempo ad alimentare questa sofferenza, ad esempio, NON ti stai dando amore, quindi NON puoi neanche donarlo!

Molte persone confondono l’amore con il “condividere la propria sofferenza”.

QUESTO NON E’ AMORE.

Certo, ci saranno momenti in cui avremo voglia di condividere con il nostro partner, alcuni momenti difficili, appunto di sofferenza, ma questi, NON devono essere il fulcro (o le basi/nascita) della nostra relazione!

Una relazione SANA, deve nascere tra persone SANE. Per persone sane intendo che già stiano bene con se stesse. Che si diano amore a se stesse, che dedicano del tempo ai propri interessi, passioni, obiettivi e sogni.

Se oggi, le relazioni, hanno durate così brevi e, spesso, vengono portate avanti solo per abitudine, è proprio a causa di queste mancanze personali.

Si ricerca nell’altra persona quella sicurezza che NOI PER PRIMI non abbiamo, quando invece è proprio su questo che dovremmo lavorare.

Una frase di Osho, esprime molto bene questo concetto:

“Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare.”

Credo che esprima bene il succo di tutto questo.

Per dare AMORE, devi prima esserne pieno. Smetti di cercare l’amore se stai male, non stai bene con te stesso e pensi che nessuno potrà mai amarti!

Prima lavora sulla tua sicurezza, sull’amor proprio. Come? Io ti posso aiutare, ma devi permettermelo.

=> Se CLICCHI QUA, accedi ad un Audio-Libro PIENO ZEPPO di tecniche molto facili per aumentare la tua autostima in poche settimane, ed inoltre ti può aiutare DAVVERO a trovare il VERO AMORE. 

Ma questo, solo se ti permetti di AMARTI PER PRIMA/O! Altrimenti, non stupirti se ancora una volta, rischi di rimanere deluso/a.

Ricorda che non c’è miglior preda, di una persona che soffre. Trova il modo di stare bene, ed allora, in quel momento, la persona che desideri e che incontrerai, potrebbe essere davvero quella giusta.

CLICCA QUA, ed INIZIA AD AMARTI DAVVERO!

Ti Auguro Ogni Momento più Bello

Francesco.

Se questo articolo ti è stato utile, CONDIVIDILO usando i pulsantini qua sotto, potrebbe aiutare anche altre persone!

 

La tua Opinione è Importante! 🙂

Lascia un commento