Calendario delle Giornate Mondiali per


Benvenuta cara Lettrice Benvenuto caro Lettore.

Oggi mi sono svegliato pensando a quanto le persone sentano le così dette “giornate mondiali per qualcosa..” e mi sono messo un po’ a riflettere su quanta ipocrisia a volte ci sia. Elencherò adesso alcune che secondo me meritano un’attenzione particolare.

1 Gennaio – Giornata Mondiale per la Pace.

Aaah, ecco perchè gli altri giorni dell’anno possiamo massacrarci, preparare guerre e sferrare attacchi. Cavolo, è il 1 Gennaio la giornata per la pace nel Mondo. Se OGNI GIORNO, OGNI PERSONA invocasse la giornata mondiale per la Pace, non sarebbe un tantino meglio? Invece no, passato il primo gennaio, la pace se ne va nel dimenticatoio.

Amici miei, OGNI GIORNO (e potete farlo se volete), invocate la PACE. Condividete IMMAGINI di pace, mandate messaggi di pace. > IL Vero cambiamento SIAMO NOI. Da noi può iniziare tutto questo.

Vedo che ancora vengono condivise immagini di terrore, di distruzione. Quando lo faccio notare mi viene obiettato “eh, ma è ciò che succede… è la verità”. Ah sì? Non è per caso una verità quando una mamma mette al mondo un bambino? Non è per caso una verità quando una persona riesce a farcela nonostante le situazioni difficili? Non avete mai sentito parlare ad esempio di “guarigioni incredibili?”, non sono verità anche queste? Perchè condividere la distruzione, ma non condividere la gioia? L’amore? La felicità? Il Successo? Se lo facessimo TUTTI, le vibrazioni del pianeta AUMENTEREBBERO enormemente e beneficio di CIASCUNO di Noi.

14 Febbraio – San Valentino. Beh la ricorrenza per gli innamorati… Ma non sarebbe meraviglioso SE TUTTO fosse Amore? Se tutti Noi ci amassimo l’un l’altro? E se ogni giorno esprimessimo sentimenti di Amore? Aaah, pensi che io stia sognando? E perchè? Sei tu a decidere la mattina quando ti alzi se esprimere Amore al Mondo oppure No. Le scelte le fai Tu, sempre e solo tu, a meno che non permetti ad altri di farle al posto tuo.

20 febbraio – Giornata mondiale della giustizia sociale. Questa si commenta da sola. La “giustizia” poi secondo chi? Giusto, lasciamo ad altri decidere COSA è giusto per Noi. Dovreste imparare a decidere per Voi stessi con il Vostro cuore cosa è davvero giusto. Permettiamo che ci sfruttano, certo, dandoci lavoro a malapena per sfamarci, un terzo di famiglie a ridosso della soglia di povertà. Dovremo OGNI giorno RICORDARE la VERA giustizia sociale; CHE OGNI PERSONA HA IL DIRITTO DI VIVERE UNA VITA FELICE, PIENA DI GIOIA.

20 marzo – Giornata internazionale della felicità. Però mi raccomando, SOLO questo giorno. Gli altri giorni cerca di soffrire e sentirti in colpa perchè vuoi di più, perchè vuoi realizzarti, perchè vuoi essere felice.. no no no, mi raccomando, accontentati di ciò che è stato deciso da CHI accumula miliardi 😉

21 marzo – Giornata internazionale delle foreste. Gli altri giorni, cerchiamo di disboscare quanto più ci è possibile. In fondo a cosa servono le foreste.. :,(

26 aprile – Giornata mondiale della proprietà intellettuale. Di questa non ne sapevo l’esistenza e quando l’ho letta mi son detto “Ca..o!! Ma allora lo sanno che dovremmo avere l’intelletto! Ma allora perchè non possiamo scegliere a cosa credere, e se lo scegliamo ci fanno sentire diversi o disadattati”. Cioè, prima creano le giornate mondiali per qualcosa di utile, poi passano i restanti giorni dell’anno a dirti cosa è giusto e cosa non lo è (secondo loro ed il loro comodo).. vabbè…

1º maggio – Festa dei lavoratori. Sì, una volta forse. Peccato che molta gente adesso si spacca la schiena anche in questa giornata… e pazienza se un padre o una madre di famiglia ormai torna a casa solo per dormire…

15 maggio – Giornata internazionale delle famiglie.. No comment.

5 giugno – Giornata mondiale dell’ambiente. Ma io non capisco. Certe sensibilizzazioni vanno insegnate a scuola. Vanno insegnate in famiglia. I bambini (e tutti noi lo sappiamo bene, siamo stati anche noi bambini) emulano i genitori, i grandi. Eppure vedo genitori per strada buttare a terra mozziconi, carte, bottiglie.. ed il bambino che li copia. Ma in casa vostra dovete muovervi per caso tra le lattine? Immagino una porta che si apre ed una montagna di sudicio che cade addosso ahahahah

Ed anche genitori che sbraitano, che tirano ceffoni ai bambini.. che messaggio date in questo modo ad un bambino? Aaah, che la violenza è un mezzo per le soluzioni.. Amen. Complimenti davvero.

— FINE PRIMA PARTE —-

Riflessioni del tutto personali. Ovvio che sia un post in parte polemico ma soprattutto che vuole far riflettere su quanto ogni giorno ci dimentichiamo CHI siamo e COSA siamo e facciamo decidere ad altri CHI e COSA essere, e COME comportarci e QUANDO farlo.

Possiamo scegliere, se lo vogliamo, di AMARE il prossimo ogni giorno, di AMARE la VITA ogni giorno, di AMARE la TERRA in ogni sua parte e forma OGNI GIORNO, di RISPETTARE NOI STESSI ogni giorno, di INDAGARE sulla Verità invece di dare per scontato ciò che ci viene detto e condannare chi tenta di vederla o pensarla in modo diverso solo perchè “la massa non la pensa così”..

Puoi credere di essere venuto al Mondo per soffrire, per lesinare, per accontentarti, ma non puoi credere di essere venuto al Mondo per essere felice, per essere una persona di successo, amorevole e rispettosa in egual modo. Perchè? Chi ti ha insegnato ciò?

Puoi scegliere, ogni giorno, CHI vuoi essere. Potrà sembrarti assurdo, ma è quello che già stai facendo, probabilmente inconsciamente ogni giorno. Decidi di lamentarti, decidi di essere vittima e non fare niente per essere protagonista attivo. Fai decidere ad altri cosa sia il meglio per Te Stesso, dimenticandoti che QUESTA VITA è TUA ed è un TUO DIRITTO scegliere di Vivere al meglio.

Queste giornate Mondiali, Internazionali, hanno senso SOLO SE portate dentro di Noi OGNI SINGOLO GIORNO. E se vogliamo POSSIAMO FARLO. Rinnovando questa intenzione Adesso, in questo momento.

Auguro a TUTTI i LETTORI una Vita Davvero Felice.

Francesco.

P.s. Se ti è piaciuto l’articolo CONDIVIDI su facebook, su google su twitter, persino whatsapp, insomma dove vuoi Tu con i pulsantini che vedi, ed anche lasciare un commento se volete 🙂

 

La tua Opinione è Importante! 🙂

Lascia un commento