3 Passi per Migliorare la Tua Autostima


Benvenuto caro lettore/lettrice sul questo nuovo articolo che parla di autostima. Userò da adesso il maschile riferendomi all’essere umano per poter rendere più leggibile l’articolo 🙂

Mi rendo conto che sentir parlare di autostima anche da me sia estenuante. Eppure è stata proprio la mancanza di questa a non portarmi risultati nella realizzazione dei miei obiettivi. Visualizzare, fare affermazioni è ok, ma se poi non ho una grande autostima, una grande valutazione di me stesso, ben presto mi accorgerò di non essere in grado di portare a termine alcuna di queste pratiche.

Quante volte hai iniziato qualcosa senza in effetti portarlo a termine? E a cosa credi sia dovuto? Ad una bassa autostima! Ad una scarsa forza di volontà. Oggi ti dico 3 passi che puoi fare da subito per iniziare ad avere più determinazione, forza di volontà ed imparare a portare a termine ciò che cominci aumentando di conseguenza la tua autostima.

Passo 1)

Ovviamente il primo passo è quello di prendersi cura di se. Questo non vuol dire solo nell’aspetto fisico, ma anche del tuo ambiente. Tenere in ordine la camera, pulita la camera, cercar di far pace con i tuoi pensieri. Ciò che ti circonda è il riflesso di ciò che sei dentro. Pertanto se il tuo ambiente è “sporco” o “disordinato”, probabilmente anche tu sei un po’ disordinato mentalmente. Conosci te stesso ed inizia a fare ordine.

Passo 2)

Quasi NESSUNO riesce a portare a termine determinati obiettivi. D’altra parte per realizzare un qualsiasi sogno, la parola d’ordine è PERSEVERANZA e DETERMINAZIONE. Peccato che chi ha una bassa autostima tende a mollare alle prime difficoltà.
Impara allora a darti piccoli obiettivi ed imparare a portarli a termine. SEGNATI, e SCRIVITI i risultati mano a mano che riesci a portarli a termine. Iniziare anche da cose piccole. Esempio: “Per una settimana VADO ogni giorno a camminare per ALMENO 15 minuti” e porta a termine questo compito.

Ti ho fatto l’esempio della camminata, ma può essere una qualsiasi azione NUOVA e diversa da tutto ciò che hai fatto fino ad ora e segnati il fatto che sei riuscito nel portarlo a termine.

Passo 3)

E quì si fa più difficile. Ma una delle ragioni che sono dietro ad una bassa autostima è “EVITARE”. In questi casi si EVITA qualsiasi cosa ci faccia paura. E’ bene invece iniziare ad esporsi alle proprie paure, solo così possiamo crescere. Io ad esempio ero terrorizzato dall’espormi in pubblico, come ho iniziato? Con i video su youtube e poi le dirette video su facebook ESPONENDOMI alla paura della critica, del giudizio etc..

Se si ha una paura, allora quella cosa va fatta! Questo deve essere il motto di chi si vuole realizzare nella vita! Se non si riesce buttandosi a capo fitto nella paura, si può fare esponendosi gradualmente. Ma è davvero importante farlo. Purtroppo se non affronti le tue paure, la tua vita rimarrà sempre la stessa.

Nel mio Corso Audio digitale ti aiuto anche in questo => CLICCA QUA

Passo 4)

Sì lo so, ti avevo detto che erano 3 passi ma io sono solito dare sempre di più di quel che prometto 🙂
Questo passo è il più difficile ma importante. SMETTI DI PREOCCUPARTI!

La preoccupazione, come dice la parola stessa, significa occuparsi PRIMA di qualcosa che ancora non esiste o non è accaduta. Focalizzarsi su una preoccupazione, non farà altro che aumentare le probabilità che quella cosa accada! E’ assurdo e sciocco!

Se proprio vuoi PRE-OCCUPARTI, inizia a PRE-OCCUPARTI di come fare qualcosa di BUONO e positivo.

Le due forze più potenti al mondo sono LA PAURA e L’AMORE. La prima ci condanna ad una vita di sofferenza e di soli fallimenti. La seconda ci da forza, coraggio e ci fa agire NONOSTANTE la paura.

Io capisco che tutto questo non sia facile ma credimi che se riesci a migliorare il VALORE che tu HAI di te stesso, allora la tua vita può davvero prendere direzioni straordinarie.

Per aiutarti ho creato un Audio Guida “progressiva”, proprio perchè so quanto una bassa valutazione di se stessi porta a mollare ogni cosa nuova.

La mia Audio Guida parte soft proprio per venirti incontro ed aiutarti nel giro di qualche settimana a sentirti più sicuro, a guardarti allo specchio e dirti “wow, adesso sì che mi amo!”, camminare fuori per strada a testa alta smettendo di aver paura di giudizi e critiche.

I giorni passano, la vita trascorre. Oggi è il giorno in cui sarai più giovane per il resto della tua vita. Ogni giorno che rimandi qualcosa per paure o dubbi, è un giorno che perdi di questa breve vita. Nel mio Audio Corso, trovi esercizi FACILI ed UTILI proprio per migliorare la tua autostima e smettere di passare i giorni a lamentarti di “ciò che potrebbe essere ed invece non è”

=> CLICCA QUA, scarica oggi l’Audio Corso “Autostima NP”, io sono sicuro che tra qualche settimana sarai davvero felice di averlo fatto.

Anche perchè sappiamo entrambi che senza nuove decisioni, nulla cambia. Da quanto tempo “aspetti che le cose cambino?”… e non cambiano mai?

Perchè sei tu a dover “cambiare”, a doverti migliorare!

=> CLICCA QUA, scarica oggi l’Audio Corso “Autostima NP”,

Ti Auguro Ogni Momento più Bello

Francesco.

 

La tua Opinione è Importante! 🙂

Lascia un commento